Settimocell / Notizie / Guide

Apple iPhone 5 a metà ottobre, stesso design di iPhone 4

Offerte in anteprima per te

Secondo quanto svelato dall’autorevole Bloomberg, l’operatore telefonico statunitense Spring dovrebbe commercializzare la quinta generazione di iPhone a metà ottobre con un piano dati illimitato.

In aggiunta a questa notizia, l’analista finanziario Ming-Chi Kuo ha fatto sapere che l’Apple iPhone 5 molto probabilmente avrà lo stesso design di iPhone 4: ciò che cambierà sarà l’hardware interno, un po’ come era successo con l’iPhone 3G e l’iPhone 3GS.

L’iPhone 5 è stato il tormentone dell’estate, e ancora oggi non sappiamo con precisione quando dovrebbe essere presentato in maniera ufficiale. Alcune indiscrezioni vedono possibile questa settimana, mentre altre fonti indicano i primi di ottobre come il periodo più probabile per l’annuncio da parte di Apple.

Ciò che è certo è che stavolta la casa di Cupertino è riuscita a creare un bel po’ di confusione a riguardo: da una parte infatti si ipotizza un iPhone 5 con design completamente nuovo, mentre dall’altra si punta tutto su un iPhone 4S che sarà un semplice aggiornamento hardware dell’attuale iPhone 4. Come sempre, la verità molto probabilmente sta nel mezzo.

L’analista Ming-Chi Kuo ha fatto sapere che i dirigenti di Apple si aspettano di vendere 30 milioni di iPhone 5 entro la fine del 2011, assieme a 5 milioni di iPhone 4 e iPhone 3GS. Le fonti riservate di Kyo hanno poi svelato che il prossimo Melafonino dovrebbe essere basato sul chipset Apple A5 dual core, lo stesso montato nell’iPad 2, e avere 512 MB di memoria RAM.

Un dettaglio interessante riguarda il modulo fotocamera: sembra infatti che il sensore abbia dimensioni molto simili a quello dell’iPhone 4, quindi è probabile che l’iPhone 5 abbia uno spessore e un design identico al predecessore. A rafforzare tale idea è il fatto che il display touch dovrebbe rimanere da 3.5 pollici.