Settimocell / Notizie / Guide

iPad ricondizionato conviene?

Offerte in anteprima per te

iPad ricondizionato cosa vuol dire? Forse ne abbiamo già sentito parlare, qualcuno ci ha detto che sono prodotti difettosi e non conviene comprarli, altri che sono prodotti che ci permettono di  risparmiare sul prezzo e funzionano perfettamente. Siamo tentati? Scopriamo di cosa si tratta.

I prodotti ricondizionati sono dei prodotti che in effetti sono risultati difettosi, l’acquirente quindi riporta il prodotto in negozio che lo ritira e lo sostituisce immediatamente con un altro iPad dalle stesse caratteristiche. Che cosa succede alla tavoletta difettata? Viene rispedita alla casa madre, viene verificato il difetto,  riparato, controllato, testato fino a quando risulta perfetto. Viene ingienizzato e a questo punto é pronto per tornare sul mercato.

A volte, i prodotti ricondizionati vengono messi in esposizione negli Apple store, a disposizione di coloro che desiderano testare un prodotto prima di acquistarlo, altre volte vengono direttamente immessi in vendita. Apple vende prodotti ricondizionati tutto l’anno, possiamo verificarne la disponibilità sul sito ufficiale di Apple. Tutti gli iPad ricondizionati sono coperti da garanzia di un anno.

Compare un iPad ricondizionato conviene?

Dipende dallo sconto. Per un risparmio di 100 euro qualcuno potrebbe preferire l’acquisto di un prodotto nuovo, ma quando il risparmio diventa più consistente, l’offerta é decisamente più allettante. Gli sconti che ci sono su questi prodotti vanno dal 10 fino al 40% circa. Ovviamente quando lo sconto é più consistente i prodotti vanno a ruba, proprio perchè hanno dei prezzi molto accattivanti. La Apple frequentemente inserisce iPad ricondizionati nella categoria apposita, una sbirciatina quindi non guasta mai e potrebbe essere il giorno ideale per comprare il nostro primo iPad a prezzo scontato!