Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel dual sim touch screen mobile con Android

Offerte in anteprima per te

Un interessante dual sim disponibile in Italia é  Alcatel One Touch 890D, un touch screen che oltre ad avere il vantaggio di poter utilizzare la doppia scheda, é equipaggiato da uno dei sistemi operativi più apprezzati del momento: l’ormai celeberrimo Android.

Se non vogliamo optare per un cinafonino dual sim Android e preferiamo puntare su un telefono touchscreen europeo, questo Alcatel dual sim touchscreen può rappresentare una valida alternativa. Impreziosito dal supporto dual SIM e le funzionalità Android, il display TFT touch a 262.144 colori misura 2,8 pollici. Tra le altre caratteristiche di Alcatel One Touch 890D troviamo una fotocamera da 2,0 MP con una risoluzione fotografica di 1600×1200, con videorecording e  zoom digitale.

Animato da sistema operativo Android OS 2.2 Froyo, questo modello funziona su rete GSM Triband, quindi potrà navigare online su rete Edge, non particolarmente veloce ma sicuramente sufficiente per gli usi di un telefono middle class, come per esempio per il collegamento a Facebook e Twitter che richiedono pochissima banda disponibile (non essendo UMTS quindi niente videochiamate nè schede della 3).

 

Poco performante il processore da appena 420 MHz che probabilmente non permetterà di far girare molti game presenti nel Market di Android, ma a questo prezzo non possiamo di certo pretendere un top di gamma. Al costo  di soli 99 euro troviamo anche il sistema GPS, il wifi per gli hotspot gratuiti, lettore multimediale e radio FM, sul fronte connettività non manca il bluetooth 2.1 per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili.

 

In alto troviamo l’attacco da 3,5 mm per le cuffie, sul lato destro in alto i tasti volume e più giù la fessura per la rimozione della cover posteriore. La memoria di questo Alcatel dual sim touch screen é espandibile tramite micro SD fino a 16 GB.  Disponibile   al prezzo di 99,00 euro, la confezione di vendita comprende una microSD da 2 GB, caricabatteria, cavo dati USB-microUSB ed auricolari stereo. La batteria agli ioni di litio (Li-Ion) da 1000 mAh assicura una durata  di 400 ore in standby o 6 ore in conversazione.

Clicca qui per scoprire l’intera gamma di Alcatel One Touch!