Settimocell / Notizie / Guide

Hp TouchPad scontati, in arrivo altri 200 pezzi

Offerte in anteprima per te

Contrastare l’ipad di Apple non deve essere molto facile. I concorrenti, in molti casi faticano a ritagliarsi una posizione nel mercato dei tablet. Lo sa bene  Hewlett-Packard, la nota multinazionale di informatica starebbe per abbandonare il settore pc ed interrompere la produzione dei cellulari basati su WebOS e del tablet HP TouchPad, il quale non ha ottenuto il successo sperato.

In effetti da quando il device é uscito sul mercato non ha certo trovato folle di sostenitori e le vendite sono andate ben al di sotto dei risultati attesi. iOs e Android continuano a regnare incontrastati sul mercato, in alcuni casi annientando la concorrenza.

Nei giorni scorsi però, il device della casa statunitense é andato a ruba: HP Touchpad è infatti stato messo in vendita sul sito web dell’azienda e sul sito di ecommerce Best Buy, allo straordinario costo di 99 dollari, per la versione da 16GB e 149 dollari per la versione da 32GB. I siti in quei giorni andavano spesso in tilt a causa del sovraccarico di connessioni da parte degli utenti intenzionati ad aggiudicarsi questo tablet sottocosto. E in effetti in molti ci sono riusciti perchè in pochi giorni la scorta è stata fatta fuori.

Chi però non é riuscito ad aggiudicarsi l’elegante tablet può ancora ben sperare: sembra infatti che HP sia intenzionata a immettere sul mercato un altro lotto di Touchpad per smaltire le scorte ordinate dai fornitori prima della decisione definitiva di HP di abbandonare questo segmento di mercato (smartphone e tablet). Visto l’enorme successo ottenuto con il precedente lotto, non é da escludere che la tavoletta sarà venduta a un prezzo superiore rispetto ai 99/149 dollari.