Settimocell / Notizie / Guide

iphone 5 prenotazione partita in Germania

Offerte in anteprima per te

È possibile acquistare un dispositivo senza conoscerne design, hardware, software, prezzo e altri importanti dettagli? Evidentemente sì. Solo Apple riesce ad ottenere questo dal mercato, nonostante non si sappia se il nuovo melafonino avrà un processore dual core e una fotocamera da 8 MP, qualcuno potrebbe decidere di “rischiare”, prenotando subitamente l’ultimo nato della casa di Cupertino.

Un’operazione di marketing decisamente originale quella di T-Mobile, che in questi giorni ha dato già il via alle prenotazioni dell’ancora sconosciuto iphone 5. L’operatore ha così deciso di giocare in anticipo rispetto alla concorrenza, come sottolineato dal portavoce dell’azienda Alexander von Schmettow, per la prenotazione di iphone 5 é sufficiente il pagamento di un anticipo da parte del cliente per ottenere un coupon grazie al quale il possessore sarà tra i primi a ricevere il melafonino.

Chi prenoterà l’iPhone 5 lo farà non solo per essere tra i primi a mettere le mani sul dispositivo appena questo diventerà disponibile, ma soprattutto per evitare un eventuale rapido esaurimento delle scorte, probabile.

 

In questo clima di incertezza (almeno per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo iphone), forse questa mossa ci offre un suggerimento: se l’operatore ha deciso di dare il via alle prenotazioni é probabile che l’uscita del dispositivo Apple sia più vicina di quanto pensiamo e probabilmente stavolta la casa di Cupertino svelerà il suo prodotto improvvisamente a sorpresa, senza farselo rubare da qualche audace blogger, senza farselo sfuggire da qualche malaccorto ingegnere, etc etc… anche perchè ormai non ci crederebbe quasi più nessuno: lo skyline degli utenti si è abbassato di molto e le operazioni di marketing ormai si distinguono ben nitide all’orizzonte.

Aggiornamento 07/09/2011: la questione si fa ancora più seria, anche Deutsche Telekom ha deciso di offrire la possibilità di effettuare le prenotazioni. Gli interessati dovranno fare la richiesta di un ticket sul sito del provider telefonico e poi recarsi in uno degli store per ritirarlo.

Clicca qui per scoprire le ultime novità in tempo reale di iPhone 5!