Settimocell / Notizie / Guide

Tim X smartphone, internet e mail senza limiti

Offerte in anteprima per te

Sono passati i tempi in cui con il telefonino si poteva solo telefonare e mandare messaggi, dapprima su uno schermo bianco e nero e poi, poi a colori. Oggi i cellulari sono diventati quasi dei computer, permettendo di navigare in rete, scattare foto, ascoltare musica e quant’altro.

Per tutti coloro che fanno un uso più tecnologico del telefono, il gestore nazionale rimodula la propria offerta: Tim X Smartphone offre internet e mail senza limiti. Niente più limiti di tempo, costi di attivazione o di connessione. Come però immaginavamo un limite c’è, ed é il “classico” di tutte le promozioni del genere, dimostrando che una soglia da non oltrepassare comunque c’è.

Al raggiungimento della soglia settimanale di 250MB, infatti la velocità di connessione viene ridotta fino a un massimo di 64Kbps, permettendo comunque di navigare senza costi aggiuntivi. Non dovrebbe comunque preoccuparci, poichè solitamente 250 MB corrispondono a più di 5 volte il consumo settimanale medio di traffico dati direttamente da display del cellulare.

Per il Messenger l’offerta Tim X Smartphone senza limiti prevede fino a 2.000 Instant Messages ogni giorno. In caso di consumi eccedenti pagheremo 15 centesimi per ogni messaggio inviato. Se non abbiamo ancora sul nostro telefono l’applicazione Messenger, é sufficiente inviare un SMS gratuito al 41901 con testo MSN ON. Per scaricare l’applicazione riceveremo un SMS gratuito da TIM con un link wap per il download dell’app Messenger.

La nuova Tim X Smartphone Senza Limiti ha un costo di 2,5 euro settimanali (0,50 centesimi in più rispetto alla vecchia opzione), ha validità 7 giorni, e viene rinnovato automaticamente alla scadenza al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte. L’offerta viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla TIM Card è inferiore al costo settimanale previsto, la parte residua ancora da saldare sarà addebitata appena faremo una ricarica.

Possiamo attivare Tim X Smartphone Senza Limiti direttamente online se possediamo un BlackBerry; direttamente online per tutti gli altri telefonini. Oppure possiamo telefonare il numero gratuito 40916 e seguire la voce guida, o ancora inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo:

  • TIMSMARTNEW ON (tutti i telefonini)
  • TIMSMARTBBNEW ON (telefonini Blackberry)

Possiamo in ogni momento verificare le scadenze dei bonus residui telefonando il numero gratuito 40916.