Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note, dimostrazione d’uso dello stilo S-Pen

Offerte in anteprima per te

Non é possibile dare una collocazione precisa: può essere visto come un grande smartphone oppure un piccolo tablet, ma forse sarebbe più sensazionalistico dire che apre la strada a una nuova serie di dispositivi: telefonare, navigare in internet, scrivere, prendere note, disegnare, tutto in un solo terminale.

Dal video notiamo come  la casa sudocoreana abbia puntato sull’estetica e, in particolare, sul contenimento dello spessore: 9.65mm ed un peso di 178g, misure decisamente ragionevoli, se si pensa alle dimensioni complessive dell’oggetto. Samsung Galaxy Note, infatti, è un dispositivo dal profilo sottile, ma con un generoso display di tipo Super AMOLED con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il quale offre un elevato livello di luminosità e a colori brillanti ed intensi.


Nella confezione troveremo in dotazione anche la S-Pen, in grado di interagire con il display capacitivo del terminale, ed é qui che lo smartphone diventa tablet: Samsung Galaxy Note a questo punto assume un’esperienza d’uso simile a quella della tecnologia Scribe che viene utilizzata sul tablet HTC Flyer.

Ciò che fa discutere sono proprio le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy Note: i suoi 5 pollici collocano il dispositivo a metà strada tra gli smartphones e i tablet. Un’idea che in realtà non é propriamente nuova, ma ripercorre e segue le orme di Dell Streak, il primo dispositivo a 5 pollici, che non ottenne il risultato sperato ed era stato parzialmente criticato poichè era ritenuto troppo ingombrante per essere un telefono e troppo minuto per essere un tablet.

Un ostacolo che Samsung ha pensato di aggirare quest’ostacolo introducendo nuove funzionalità che rendono Samsung Galaxy Note un dispositivo ad hoc, unico nel suo genere. In questo video dimostrativo possiamo vedere come un abile disegnatore, utilizzando lo stilo S-Pen, oltre a buona dose di creatività, riesca addirittura a fare un simpatico ritratto. Anche se… non sembra anche a voi che al minuto 1.28 ci sia un problema ad aprire la tendina dei colori? Una difficoltà della nostra abile disegnatrice o un touchscreen con qualche problema?

Dopo aver visto il video clicca qui per conoscere dettagli, prezzo e uscita del Samsung Galxy Note!