Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Wave 3, il top di gamma

Offerte in anteprima per te

Il mercato degli smartphone ormai è pieno zeppo di terminali con il sistema operativo Android. Ecco quindi che il colosso sud coreano ha deciso di proporre ai consumatori dei nuovi telefoni con un OS altrettanto inedito, Bada 2.0.

Tale sistema operativo è stato sviluppato esclusivamente dai tecnici di Samsung, e il telefono top di gamma che lo utilizzerà è il Samsung Wave 3, conosciuto anche con il nome in codice S8600.

Purtroppo i portavoce della compagnia asiatica non hanno svelato il prezzo e la disponibilità sul mercato di questo nuovo Samsung Wave 3, ma è facile che lo faranno durante la fiera IFA 2011, la quale si terrà a Berlino dal 2 al 7 settembre.

Esteticamente, il telefono non presenta grosse differenze con gli altri modelli appena annunciati, Samsung Wave M e Wave Y, tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze. In primis, lo schermo non solo supporta il multi-touch capacitivo, ma si basa anche sulla tecnologia Super AMOLED per un’ottima resa dei colori. La diagonale del display è di 4 pollici, mentre la risoluzione è di 480 x 800 pixel. Trattandosi di un modello top di gamma, non poteva ovviamente mancare il trattamento Gorilla Glass che garantisce una maggiore resistenza dello schermo a urti e graffi.

La memoria interna del telefono ammonta a 3 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD), il processore ha una frequenza operativa di ben 1.4 Ghz e la connettività è completa grazie alla presenza del 3G HSPA, Wifi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS con A-GPS. Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare una fotocamera VGA frontale per effettuare videochiamate e una posteriore con sensore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. E’ supportata inoltre la registrazione di video in HD 720p. La batteria da 1500 mAh permette di avere un’autonomia di circa 480 ore in stand-by e fino a 8 ore e mezza in conversazione.