Nokia 100 e 101, dual sim e semplicità ma non per l’Italia

I dirigenti dell’azienda finlandese hanno appena svelato in maniera ufficiale due nuovi cellulari, caratterizzati da un prezzo di vendita davvero basso in quanto dedicati ai mercati emergenti.

Proprio per questo motivo, i due Nokia 100 e Nokia 101 non arriveranno in Italia, ma soltanto in alcuni mercati selezionati dell’Africa e dell’Asia, ad un prezzo rispettivamente di 20 e 25 euro.

Entrambi i telefoni puntano tutto sulla semplicità, con un’interfaccia utente davvero intuitiva e immediata, e sul supporto nativo per la tecnologia dual SIM, ovvero la possibilità di utilizzare in maniera contemporanea due SIM card diverse. La memoria interna poi è in grado di salvare fino a cinque rubriche differenti, provenienti da altrettante schede SIM. Il sistema operativo è Nokia S30 con preinstallate le utility Nokia Life Tools e Nokia Money (solo in India).

Mary McDowell, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phone in Nokia, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo: “Ci rendiamo conto che per quasi un miliardo di persone l’acquisto di un telefono cellulare è un investimento non da poco. I consumatori sono alla ricerca di un terminale che assicuri loro grandi funzionalità, ma al contempo parecchia affidabilità”.

Nokia 100 ha un design classico candybar, con tastiera alfanumerica e schermo a colori da 1.8 pollici e risoluzione di 128 x 160 pixel. Le dimensioni sono di 110 x 45.5 x 14.9 mm per un peso complessivo di 70 grammi, è presente la radio FM, il jack cuffie standard da 3.5mm, la vibrazione e il supporto alle suonerie polifoniche a 32 toni. La batteria da 850 mAh è in grado di garantire fino a 840 ore in stand-by e 7 ore in conversazione.

Per quanto riguarda Nokia 101, ha un design e caratteristiche molto simili al Nokia 101, con la differenza che è anche presente uno slot per schede microSD (per espandere la memoria fino a 16 GB) e un lettore di file musicali MP3. Nokia 101 sarà disponibile nelle colorazioni Phantom Black e Coral Red, e la batteria da 850 mAh permetterà di avere fino a 600 ore in standby e circa 6 ore in conversazione.

Migliori offerte Adsl del momento