Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Neo V, giù prezzo e fotocamera

Offerte in anteprima per te

I rappresentanti della compagnia nippo svedese hanno annunciato non solo l’arrivo ad ottobre dell’aggiornamento ufficiale ad Android 2.3.4 Gingerbread per tutti gli smartphone usciti nel 2011, ma anche un nuovo modello di telefonino.

Sony Ericsson Xperia Neo V (dove V indica il numero romano 5) è una versione caratterizzata da un prezzo di vendita leggermente inferiore rispetto all’attuale Xperia Neo, oltre ad essere dotata di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Il terribile sisma e tsunami che hanno colpito il Giappone lo scorso marzo hanno danneggiato moltissime fabbriche di Sony, e per questo motivo ci sono alcune difficoltà produttive per quanto riguarda la realizzazione dei sensori fotografici da 8 Megapixel (quest’ultimo presente proprio nell’Xperia Neo).

Ecco quindi che nasce Sony Ericsson Xperia Neo V, una versione con giù il prezzo di vendita e le caratteristiche della fotocamera, che passa da 8 a 5 Megapixel, mantenendo comunque l’autofocus, il flash LED, la possibilità di registrare video in HD a 720p e l’ottica Exmor R che garantisce fotografie di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Non manca poi la fotocamera frontale VGA per effettuare videochiamate tramite app come Skype e Google Talk.

Sony Ericsson Xperia Neo V arriverà sul mercato italiano nel corso del quarto trimestre dell’anno, molto probabilmente verso il mese di ottobre o novembre. Ci aspettiamo un prezzo inferiore rispetto a quello della versione tradizionale dell’Xperia Neo, quindi attorno ai 300-320 euro.

Il sistema operativo installato sarà Android 2.3.4 Gingerbread con tutte le novità annunciate in questo articolo, mentre l’interfaccia utente sarà la classica TimeScape 2.0.

Sony Ericsson Xperia Neo V ha un display multi-touch da 3.7 pollici retroilluminato a LED, dotato di risoluzione di 480 x 854 pixel, trattamento antigraffio e tecnologia Sony Mobile Bravia Engine. Il processore è da 1 Ghz, la memoria RAM è di 512 MB, mentre quella flash interna ammonta a 320 MB (espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot microSD).

Oltre all’accelerometro, porta microUSB 2.0 e uscita video HDMI, possiamo trovare i moduli 3G HSPA, GPS, Bluetooth 2.1 e Wifi b/g/n. La batteria da 1500 mAh garantisce un’autonomia di 430 ore in stand-by, 31 ore in riproduzione musicale e fino a 7 ore in conversazione.