Settimocell / Notizie / Guide

HP Pre 3 e Touch Pad buy a 70 euro, link dei siti

Offerte in anteprima per te

Un destino umiliante sta toccando i dispositivi top di gamma della casa statunitense: prodotti che finora erano venduti ad almeno 400 euro, si ritrovano ora a un prezzo decisamente stracciato.

Per la gioia sicuramente di tutti coloro che intendevano acquistare HP Pre 3 oppure un tablet Hp Touch Pad ecco l’annuncio  di una svendita low cost che più low non si può: solo 99 dollari (circa 70 euro) per dei terminali che finora superavano i 4 bigliettoni.

La notizia più calda dell’estate arrivata dall’azienda di informatica é quella riguardante l’abbandono di WebOS, il progetto basato sul sistema operativo acquistato lo scorso anno con Palm. Un’operazione che era costata ad HP milioni di dollari e che ora viene letteralmente abbandonata. Una decisione scaturita dalle scarse vendite del TouchPad, il primo tablet HP basato su WebOS, ma non solo, Android e iOs sono ormai troppo consolidati nel segmento smartphone/tabelt e ritenute, probabilmente, impossibili da spodestare (anche se c’è da dire che anche per Android le vendite all’inizio furono tutt’altro che entusiasmanti).

Il mercato necessità di un bel po’ di tempo per acquistare fiducia nei nuovi prodotti, HP sembra non averne e ha deciso di indirizzarsi verso l’acquisto di Autonomy Corporation, azienda specializzata in analisi statistiche e soluzioni per le aziende, ritenendo la produzione di hardware un settore poco remunerativo.

E così iniziano le svendite: al momento nulla di confermato ufficialmente (come sottolinea il sito clove.co.uk, ma il fatto che il sito di e-commerce inglese abbiamo bloccato  gli ordini in attesa di conferme ufficiali da HP sul nuovo prezzo fanno  ben sperare. Chi desidera l’HP Pre 3 quindi continui a monitorare il sito al link: clove.co.uk.

Il sito di e-commerce sta attendendo conferme dall’azienda statunitense, ma la stessa  HP sul suo sito ufficiale di ecommerce USA a grandi caratteri scrive, in questo caso relativamente all’HP Touch Pad: “starting at 99,99”. Ecco il link da monitorare: Hp United States.

Ovviamente acquistando dall’America potrebbero essere richieste delle somme aggiuntive per il pagamento della dogana.

Attenzione: HP Pre 3 e Touch Pad sono sicuramente terminali top di gamma, il prezzo è addirittura indecente per questo tipo di terminali, ma ricordiamo però che HP ha abbandonato WebOs, ciò significa acquistare dei terminali su cui non saranno garantiti aggiornamenti.