Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Live, recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

I dirigenti dell’azienda nippo svedese hanno da poco presentato alla stampa il loro nuovo smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android e dotato del brand Walkman, simbolo di funzionalità dedicate espressamente all’ascolto di musica.

Il nome di questo nuovo telefono è Sony Ericsson Live (da non confondere assolutamente con l’accessorio Sony Ericsson LiveView), e vediamo di scoprire in questa recensione tutte le caratteristiche tecniche in dettaglio.

Sony Ericsson Live ha un design che ricorda molto quello dell’Xperia Mini, con linee arrotondate, una finitura lucida della scocca e uno schermo multi-touch da 3.2 pollici in vetro minerale antigraffio, risoluzione di 320×480 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Lato hardware, troviamo un processore da 1 Ghz, la memoria RAM da 512 MB, la memoria interna di 320 MB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot schede microSD), una fotocamera frontale VGA per effettuare videochiamate tramite l’app di Skype e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in HD 720p. Il sensore supporta inoltre le funzionalità Geo-tagging, image stabilization, smile & face detection, touch focus.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, e nella memoria del dispositivo è preinstallato il lettore musicale Walkman con integrato Facebook e la modalità Infinite per accedere in maniera istantanea a tutti i contenuti multimediali correlati. E’ presente inoltre l’app Qriociry Music Unlimited per lo streaming di oltre 7 milioni di brani, oltre alla tecnologia Sony xLOUD per il miglioramento della resa sonora.

Caratterizzato dalle dimensioni di 106 x 56.5 x 14.2 mm per un peso complessivo di 115 grammi, Sony Ericsson Live ha una batteria da 1200 mAh che garantisce un’autonomia di 850 ore in stand-by, oltre 17 ore in riproduzione musicale e 14 ore in conversazione (su rete 2G). Il dispositivo supporta le reti 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS, la ricarica avviene tramite la porta microUSB 2.0 e non manca il jack cuffie standard da 3.5mm.

Sony Ericsson Live con Walkman sarà disponibile in Italia nel corso del quarto trimestre 2011, ad un prezzo non ancora comunicato.