Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus Prime in uscita

Offerte in anteprima per te

Sarà il terzo smartphone del colosso di Mountain View e arriverà sul mercato nel giro di un paio di mesi. Il sito coreano ET News, sostiene che fonti vicine alla nota azienda avrebbero svelato il progetto di lanciare il terminale durante il mese di ottobre.

Altri rumors avevano già anticipato che lo smartphone sarebbe arrivato sul mercato in contemporanea con l’iPhone 5. Uscita attesa per il nuovo Google Nexus Prime, ammesso che conservi questo nome anche dopo il lancio, previsto al momento nei Paesi asiatici, non ci è dato sapere se uscirà contemporaneamente anche in Europa o si farà attendere un po’.

Pare, inoltre, che i vari operatori mobile locali (incluso il principale, SK Telecom) siano piuttosto “ansiosi” di includere il nuovo smartphone nel proprio listino. L’interesse del Google Nexus Prime é anche alimentato dalla presenza della nuova versione dell’OS mobile targato Google, Android Ice Cream Sandwich. Tra le novità più visibili del nuovo sistema operativo abbiamo un’interfaccia utente rinnovata: nuovo aspetto per la batta di notifica, un nuovo launcher e un nuovo app drawer. Un’altra importante feature per la fotocamera che avrà una nuova modalità per scatti panoramici. Alcune applicazioni, come ad esempio GMail, sono state rivisitate e ridisegnate. Il colore blu dominerà l’interfaccia e sarà aggiunto il supporto alla tecnologia NFC.

Tra le altre caratteristiche del Google Nexus Prime dovremmo trovare un display da 4,5 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD (risoluzione record mai vista prima su un terminale Android: 1280 x 720 pixel) e un cuore pulsante animato da un processore dual core da 1,5 GHz. Resta da scoprire quale sarà l’azienda che produrrà il terzo Nexus per Google: sembra che verrà prodotto ma non é da escludere Motorola essenso al centro di un procedimento di acquisizione da parte di Google.