Settimocell / Notizie / Guide

Mobiado Grand Touch, touchscreen Android

Offerte in anteprima per te

Il noto marchio canadese di telefonini di lusso ha deciso di personalizzare a proprio modo il Samsung Nexus S, il secondo smartphone ufficiale di Google e caratterizzato da un hardware di alto livello.

Il nuovo smartphone touchscreen di lusso dell’azienda canadese ha il nome di Mobiado Grand Touch, è equipaggiato con il sistema operativo Android e ha la scocca realizzata con materiali pregiati e finiture di lusso.

Questo nuovo cellulare di lusso ha installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e come design è praticamente identico al Samsung Nexus S, con l’unica differenza per quanto riguarda i materiali utilizzati. Mobiado Grand Touch infatti ha una scocca in ottone placcata oro da 24 carati lavorata con procedimento CNC di precisione. La cover posteriore che nasconde il vano batteria è realizzata interamente in cristallo zaffiro a 139 carati, e non mancano anche elementi in alluminio.

Mobiado Grand Touch supporta le reti GSM, EDGE e HSDPA 900/1700/2100 Mhz, ha le dimensioni di 123.3 x 61.8 x 14.4 mm per un peso complessivo di 251 grammi (batteria esclusa). Il display touchscreen capacitivo supporta la tecnologia Super AMOLED per una migliore resa dei colori, ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 480×800 pixel e il rivestimento oleofobico per evitare l’accumularsi di impronte.

Lato hardware, sono presenti i sensori accelerometro e giroscopio a tre assi, i moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS e una porta microUSB 2.0 per la ricarica e il collegamento diretto con il PC. La fotocamera frontale ha una risoluzione VGA ed è l’ideale per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto al Geo-tagging e touch focus.

Il processore di questo touchscreen Android di lusso è un ARM Cortex A8 da 1 Ghz di frequenza operativa e la batteria da 1500 mAh garantisce fino a 14 ore in conversazione e 713 ore in stand-by (su rete 2G). Ancora nessun dettaglio circa il prezzo di vendita e la disponibilità in Italia.