Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Defy +, arrivo in autunno

Offerte in anteprima per te

I nuovi smartphone Android sono un concentrato assoluto di tecnologia e, man mano che passano i mesi, i metodi di produzione migliorano di continuo, permettendo la realizzazione di telefonini sempre più interessanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

Un settore che sta diventando sempre più popolare è quello dei cellulari rugged, ovvero in grado di resistere alle cadute, alla polvere e all’acqua grazie alla scocca resistente e impermeabile. Tra questi, non possiamo non citare il nuovo ,Motorola Defy + il cui arrivo è previsto in autunno.

Il telefono, appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda statunitense, è certificato IP67, garantendo quindi il corretto funzionamento anche sott’acqua (fino ad una profondità di un metro per un massimo di 30 minuti). Il cellulare inoltre resiste senza problemi alle cadute da un metro di altezza, e non ci sono neanche problemi con la sabbia e la polvere.

Come si può intuire facilmente dal nome del prodotto, il nuovo Motorola Defy + è un aggiornamento hardware del precedente modello Defy: il design infatti è rimasto invariato, mentre le novità più grandi sono sotto la scocca, oltre alla presenza del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

La novità più significativa riguarda soprattutto l’adozione di un processore da 1 Ghz di frequenza operativa, rispetto al precedente modello che si basava su una CPU da 800 Mhz. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 3.7 pollici, risoluzione di 480×854 pixel, profondità di 16 milioni di colori e trattamento Gorilla Glass. La memoria flash interna è di 2 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede di tipo microSD), mentre la fotocamera posteriore è da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. E’ assente purtroppo la fotocamera frontale per le videochiamate. Non mancano invece i moduli 3G HSPA, Wifi, Bluetooth e GPS.

Motorola Defy + arriverà nei principali mercati mondiali, molto probabilmente anche in Italia, nel corso del prossimo autunno, ad un prezzo non ancora comunicato.