Settimocell / Notizie / Guide

Come spiare un cellulare a distanza

Offerte in anteprima per te

Non ti fidi del tuo attuale partner? Temi che possa continuare a sentirsi con uno o più ex a tua insaputa? Peggio ancora temi un vero e proprio tradimento ordito alle tue spalle? O sei semplicemente un curiosone e vorresti scoprire cosa fa quando tu non ci sei?

Si tratta ad ogni modo di una palese violazione della privacy e deve quindi essere effettuata solo previo consenso della parte. Dunque ecco come spiare un cellulare a distanza, utilizzando semplici software creati per utilizzi più che leciti, come per esempio recuperare cellulari smarriti oppure rubati.

Il software Guardian é (il nostro software antifurto) é compatibile con modelli Nokia, Samsung, Motorola, Sony Ericsson, LG. Controlla di avere un modello tra questi compresi in questa lista. Guardian é un programma che ti permetterà di spiare gratis l’incauto ladro che, ignaro, non saprà assolutamente nulla del tuo monitoraggio. Il software ti permette di ricevere (su un tuo numero configurato in precedenza) una notifica se viene cambiata la sim, oltre a recuperare gli SMS inviati e ricevuti, le lista delle chiamate fatte e ricevute e localizzare il telefono smarrito tramite GoogleMaps.

Prima di installare Guardian devi sapere che é disponibile in 3 diverse Edizioni: Free, Gold e Platinum.
L’Edizione Free é gratis e fornisce funzionalita’ basilari di antifurto. L’Edizione Gold e la Platinum (rispettivamente al prezzo di 12,50 euro e 19,50 euro) forniscono molte più opzioni, tra cui l’identificativo della cella a cui e’ connesso il telefono per consentirne un’ approssimata localizzazione, leggere gli sms, la rubrica, etc. A questo indirizzo puoi consultare il grafico comparativo di Guardian in tutte le tre proposte.

Come installare Guardian? Se il telefono che vuoi spiare a distanza é un Nokia, sul pc devi avere Nokia PC Suite, se non lo hai ancora puoi scaricarlo dal sito ufficiale di Nokia Europe, l’installazione di Nokia PC suite é guidata e semplice. Una volta installato collegati  al sito ufficiale di Guardian Mobile e scarica il pacchetto Free, Glod o Platinum, a seconda delle tue preferenze. A questo punto connetti lo smartphone al computer  fai doppio  click sul pacchetto per iniziare l’installazione seguendo la semplice procedura guidata.

In alternativa, se il cellulare che vuoi spiare non é un Nokia, dopo che avrete scaricato il pacchetto di installazione di Guardian sul computer puoi direttamente inviarlo al cellulare utilizzando un collegamento a infrarossi o un collegamento bluetooth. In questo caso sullo smartphone apparirà un nuovo messaggio in arrivo, aprilo e inizia
l’installazione di Guardian.