Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad Slider SL 101, uscita in Italia e prezzo

Offerte in anteprima per te

Il mercato dei tablet PC è in continua espansione, e gran parte del merito lo si deve alla popolarità sempre più forte dell’Apple iPad, la tavoletta digitale della casa di Cupertino che ha ridato luce ad un settore che sembrava ormai abbandonato.

In questo articolo di oggi vediamo di parlarvi di un tablet diverso dal solito, dedicato a tutti coloro che desiderano scrivere lunghi messaggi di testo con comodità senza dover rinunciare alla mobilità. Il nuovo Asus Eee Pad Slider SL 101 è infatti dotato di una pratica tastiera slide QWERTY con tasti ad isola.

Asus Eee Pad Slider SL 101 ha l’uscita in Italia fissata per il prossimo mese di settembre, ad un prezzo di 479 e 599 euro rispettivamente per le versioni con 16 e 32 GB di memoria flash interna.

Presentato ufficialmente in Italia lo scorso aprile durante l’evento Milano Design Week 2011, il terminale sarà disponibile nei negozi a settembre nelle colorazioni Brown o White. Per quanto riguarda il sistema operativo, è preinstallato Android 3.1 Honeycomb con interfaccia utente personalizzata, e i portavoce della compagnia asiatica hanno confermato che nel corso dell’autunno verrà rilasciato l’aggiornamento gratuito ad Android 3.2 Honeycomb.

Caratterizzato dalle dimensioni di 273 x 180.3 x 17.3 mm per un peso complessivo di 960 grammi, il nuovo Asus Eee Pad Slider è dotato di uno schermo multi touch capacitivo da 10.1 pollici retroilluminato a LED con tecnologia IPS (per angoli di visione fino a 178 gradi), risoluzione di 1280×800 pixel e trattamento Gorilla Glass per una maggiore protezione contro graffi e urti accidentali.

Le prestazioni sono garantite dal chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz, e la connettività si può considerare completa in quanto sono presenti i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 con EDR e GPS con A-GPS. Lato multimediale, troviamo una fotocamera frontale da 1.2 Megapixel per le videochiamate, una posteriore da 5 Megapixel e casse stereo ad alta qualità certificate Supreme SRS Sound. Non mancano poi lo slot microSD, la porta microUSB 2.0, l’uscita video HDMI e il jack cuffie da 3.5mm.