Settimocell / Notizie / Guide

Apple, presentazione iPhone 5 il 7 settembre

Offerte in anteprima per te

La presentazione dell’iPhone 5 potrebbe essere stata fissata da Apple per il prossimo 7 settembre. L’indiscrezione, che in poche ore ha fatto il giro del Web, sembra plausibile in quanto ogni anno la casa di Cupertino organizza verso i primi di settembre una conferenza stampa per la presentazione di nuovi prodotti e servizi. Solitamente l’evento è dedicato ai nuovi modelli di iPod, ma visto che l’iPhone 5 ha mancato la WWDC 2011 di giugno, è probabile che quest’anno il keynote sia più ricco e con tante novità, sia hardware che software.

Secondo quanto svelato dal sito giapponese Kodawarisan, i dirigenti di Apple avrebbero organizzato l’evento di presentazione dell’iPhone 5 per il 7 settembre, una data simile alle conferenze del 2008 e del 2009 (9 settembre). Lo scorso anno invece l’azienda di Cupertino aveva tenuto un keynote il primo settembre, in modo da distogliere l’attenzione dei media dalla fiera IFA di Berlino, una delle più importanti del settore tecnologico e che quest’anno sarà dal 2 al 7 settembre.

Alcune indiscrezioni vedono possibile anche il 5 settembre come data probabile dell’evento Apple, in modo da organizzare un keynote tutto incentrato sul numero 5: iPhone 5, iPod Touch 5G, iOS 5.0.

Vi ricordiamo che l’iPhone 5 dovrebbe avere un nuovo design, un display touch più grande, il processore Apple A5 dual core e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.