Settimocell / Notizie / Guide

Android Ice Cream Sandwich, prime immagini in anteprima

Offerte in anteprima per te

Le prime immagini di Android Ice Cream Sandwich sono appena comparse in anteprima sul Web: i due siti che le hanno pubblicate, Android Police e RootzWiki, hanno fatto sapere che le immagini non sono affatto false, e in effetti si nota un’interfaccia utente e delle icone mai viste prima. Il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich è stato annunciato durante l’evento Google I/O 2011 dello scorso maggio, e sarà un aggiornamento davvero molto importante, in quanto unirà l’interfaccia grafica di Gingerbread e Honeycomb, e al tempo stesso sarà disponibile per vari smartphone, tablet e Google TV.

Android Ice Cream Sandwich è stato mostrato in anteprima tramite delle immagini inedite. Il telefono che ha in esecuzione il nuovo sistema operativo mobile di Google è il Samsung Nexus S, come si può notare chiaramente da questa immagine:

Le indiscrezioni hanno svelato che l’aggiornamento Android Ice Cream Sandwich non verrà rilasciato questo mese o a settembre, ma soltanto verso i primi di Novembre. Il tema grafico tende al blu, l’applicazione fotocamera ha integrata la funzionalità Panorama e sarà anche preinstallata l’app Google Shopper, compatibile con tutti gli smartphone Android con chip NFC per i micropagamenti.

L’applicazione Gmail è stata aggiornata e ridisegnata graficamente, c’è un nuovo sistema di multitasking simile all’app-switch di Honeycomb, la barra di ricerca di Google è integrata in alto e molte applicazioni riprendono la grafica e le opzioni di Honeycomb.

Il primo telefono a ricevere l’aggiornamento sarà il nuovo Google Nexus Prime, e i requisiti hardware non saranno molto diversi da Gingerbread e Honeycomb in quanto i principali cambiamenti sono a livello grafico.