Settimocell / Notizie / Guide

Guida Jailbreak iOS 5.0 Beta con RedSn0w 0.9.8b5

Offerte in anteprima per te

Apple iOS 5.0 Beta5 è stato da poco distribuito dai tecnici della compagnia di Cupertino a tutti gli sviluppatori di applicazioni dell’App Store, e nel giro di pochi giorni il noto Dev Team ha reso disponibile per il download RedSn0w 0.9.8b5, utility che garantisce il Jailbreak Tethered per il proprio iPhone, iPad o iPod Touch in maniera semplice e veloce. In questa guida vi spieghiamo passo passo come installare il Jailbreak dell’Apple iOS 5.0 Beta5.

Come sempre, desideriamo ricordarvi che l’installazione del Jailbreak nel proprio dispositivo non è supportata ufficialmente da Apple, e di conseguenza la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software.

Il Jailbreak Tethered, a differenza di quello di tipo Untethered, necessita di essere installato ogni volta che si riavvia il terminale. I dispositivi supportati sono i seguenti: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G.

RedSn0w 0.9.8b5 è disponibile sia per Windows che per Mac. Una volta scaricato, collegate il vostro dispositivo al PC tramite il cavetto USB, avviate il programma, fate clic sul pulsante Browse in basso a sinistra e selezionate il file IPSW relativo ad iOS 5.0 Beta5. Confermate quindi cliccando su Next, mettete il segno di spunta su “Install Cydia” e seguite le istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e terminare l’installazione del Jailbreak Tethered.