Settimocell / Notizie / Guide

Acer Iconia Smart prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Smart è il nuovo smartphone prodotto dall’azienda taiwanese, già disponibile in India e che arriverà molto presto anche in Europa. I portavoce della compagnia hanno infatti pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook la notizia che il telefono arriverà in Germania a settembre ad un prezzo di 499 euro, ed è molto probabile che l’uscita in Italia dell’Acer Iconia Smart coincida con quella tedesca così come anche il costo.

Annunciato ufficialmente lo scorso febbraio, il nuovo Acer Iconia Smart si differenzia dalla concorrenza per le dimensioni generose del display touch capacitivo. Lo schermo infatti ha una diagonale di ben 4.8 pollici, con risoluzione di 1024 x 480 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Il telefono è quindi una via di mezzo tra smartphone tradizionale e tablet PC da 7 pollici, ottimo per guardare video e navigare sul Web, ma non certo comodo da mettere in tasca.

Acer Iconia Smart ha le dimensioni di 141.7 x 64.5 x 13.6 mm per un peso complessivo di 185 grammi, ha installato il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e l’interfaccia utente personalizzata Acer UI 4.2.

Il telefono è fortemente votato alla multimedialità: oltre al jack cuffie standard da 3.5mm, troviamo delle casse audio certificate Dolby Mobile, una fotocamera frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in HD 720p. Non mancano poi i classici moduli 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS.

Anche se sembrano ormai esserci pochi dubbi rimaniamo in attesa di maggiori dettagli ufficiali sul prezzo e l’uscita in Italia dello smartphone Acer Iconia Smart.