Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per ipovedenti, prezzi e modelli

Offerte in anteprima per te

Ecco alcuni modelli di cellulari per ipovedenti, con caratteristiche e prezzi. Si tratta di telefoni che presentano determinate peculiarità per poter essere utilizzati anche da ipovedenti, anziani oppure semplicemente per chi desidera un telefono facile da utilizzare.

NGM Boris

Si tratta di un cellulare   realizzato per coniugare semplicità d’uso e design, possiamo vedere che è dotato di tasti grandi per una migliore digitazione, audio potenziato e la basetta di ricarica da tavolo. Il menù semplificato agevola coloro che non sono appassionati di tecnologia e che necessitano di un telefono con funzioni basilari. Grazie al dispositivo d’emergenza attivabile tramite pressione del pulsante dedicato e posto sulla parte posteriore, potremo avvisare con SMS e metterci in contatto con i nostri cari in caso di necessità. Dotato di radio FM, sveglia, vibracall. La confezione, venduta al prezzo di 79,90 euro, comprende libretto di istruzioni, auricolare stereo, caricabatterie, custodia, caricabatterie da tavolo.

Brondi dual voice

Un telefono che presenta alcune caratteristiche aggiuntive: oltre a supportare due sim, integra  una fotocamera VGA con possibilità di registrare video, radio FM, WAP, GPRS, MP3, slot per micro SD. Tasti grandi e annuncio parlante dei numeri selezionati rendono il telefono ideale per ipovedenti e anziani. Rubrica alfanumerica: 500 memorie, Auricolari inclusi. Durata batteria: 250 minuti in conversazione, 250 ore in standby. Prezzo di vendita di questo dual sim: circa 50 euro.

Binatone Speakeasy

Il GSM 200 di Binatone è un telefono dotato di tutte le funzioni essenziali tra cui chiamate, sms, vibracall, profili utente, la rubrica supporta fino a 250 contatti. Tasti grandi e distanziati per un facile riconoscimento, i tasti sono parlanti, 3 sono dedicati alle chiamate dirette, TASTI PARLANTI. Il tasto SOS è programmabile per telefonare e inviare sms a tre numeri definiti. Completano la scheda tecnica vivavoce, suoneria ad elevato volume 10, basetta di ricarica. Durata batteria fino a 200 ore in stand-by, fino a 4 ore in conversazione. Prezzo di vendita 75,99 euro.