Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari per anziani Nokia

Offerte in anteprima per te

I cellulari per anziani sono il regalo perfetto che un figlio o un nipote può fare ai propri nonni. Esistono moltissime marche che hanno prodotto telefonini adatti a questo scopo, e tra queste possiamo citare la ben nota Nokia, che grazie al suo sistema operativo proprietario estremamente facile e intuitivo da utilizzare permette di sfruttare le potenzialità del cellulare in maniera immediata.

In questi ultimi anni il settore dei cellulari si è evoluto in maniera notevole dal punto di vista della tecnologia, e oggi come oggi sono ormai molto popolari gli smartphone full touch ricchi di giochi e applicazioni.

Ma non bisogna dimenticare che tra gli utenti della telefonia mobile sono inclusi anche gli anziani, i quali molto spesso non sono pratici con la tecnologia, pertanto è necessario che abbiano tra le mani un dispositivo semplice da utilizzare e dotato soltanto delle funzionalità essenziali, come le chiamate e l’invio di messaggi SMS. Niente email, browser web, navigatore GPS e quant’altro.

I migliori cellulari per anziani devono essere semplici e funzionali, con display in grado di garantire una buona leggibilità e una tastiera dotata di tasti grandi, comodi da premere e con numeri o simboli ben visibili.

Nokia propone diversi cellulari per anziani: se vi interessa il design a conchiglia o slider (utile per evitare di inserire il blocco tasti), allora vi segnaliamo i modelli Nokia 2680 e 2760, mentre invece se preferite un design candybar tradizionale, allora potreste procedere all’acquisto di Nokia 1208, Nokia 2630, Nokia 1209 o Nokia 1662. Tutti questi hanno un prezzo che si aggira intorno ai 40-80 euro.