Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation problemi audio, antenna ricezione, touchscreen

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation é uno degli smartphone di punta della casa taiwanese, casa produttrice da sempre sinonimo di qualità per l’affinata ricerca dei materiali, hardware e software. I suoi smartphone sono la prova di questa affermazione, alla prestante dotazione tecnica si aggiungono spesso design eleganti e pratici. Sembra però che la stessa sorte non sia toccata allo smartphone in questione, del quale gli utenti lamentano una serie di problemi.

Primi fra tutti i problemi audio. Bug che toccano sia la cassa esterna per il vivavoce sia il normale speaker per l’ascolto con l’orecchio. Tali diffusori infatti restituiscono, in taluni casi, un suono metallico quasi robotico.

Non solo problemi audio, nonostante Htc Sensation sia stato uno degli smartphone Android più attesi del 2011, alcuni utenti riscontrano dei difetti anche durante il puntamento del Touchscreen durante lo sblocco del terminale e lo scorrimento del drawer. Anche in fase di scorrimento del menù delle applicazioni dell’HTC Sensation alcuni utenti sottolineano che le app vengano  selezionate involontariamente passando il dito sul display oppure, al contrario, che sia necessario cliccare più volte l’icona per avviare una app. I problemi al touchscreen dell’HTC Sensation non sono costanti e spesso sembra sia sufficiente riavviare il cellulare per risolvere la questione.

Come se non bastasse arrivano i problemi di dell’antenna in ricezione, la questione ricorda un po’ l'”antennagate” di qualche tempo fa con l’iphone. Per chi non ricordasse (o avesse voluto dimenticare), i problemi di ricezione antenna dell’iphone si riscontravano nel momento in cui con la mano si andava a coprire il lato in cui erano posizionate le antenne, bug risolto con un semplice bumper protettivo che isolava l’antenna. I bug di ricezione Bluetooth e WiFi del cellulare della casa taiwanese sembrano essere dovuti alla forma della cover: anche in questo caso il contatto della mano con la cover dello smartphone sembra che vada a disturbare la ricezione del segnale WiFi e Bluetooth che andrebbe pian piano scemando.

Non è ancora dato sapere se  questi problemi dell’HTC Sensation siano legati al firmware (quindi risolvibili con futuri aggiornamenti) oppure, malauguratamente, a problemi a livello hardware. L’unica cosa che gli utenti si augurano è che i produttori si adoperino per risolvere i problemi al più presto.

Clicca qui per scoprire le ultime novità su HTC Sensation!