Settimocell / Notizie / Guide

Htc Desire HD vs iPhone 4 in italiano, video confronto

Offerte in anteprima per te

HTC Desire HD vs iphone 4: ecco due terminali che molti lettori ci chiedono di confrontare, indecisi se puntare allo smartphone di punta della casa taiwanese o a quello della Mela Morsa. Probabilmente da questo video confronto non uscirà un perdente e un vincitore, piuttosto per alcuni utenti sarà preferibile l’uno per via di alcune caratteristiche, per altri sarà preferibile il secondo, dipende spesso dalle esigenze soggettive. Vediamo comunque di comparare questi due smartphone in cima alle vendite per le rispettive case produttrici.

HTC ha davvero fatto un ottimo lavoro con il Desire HD, cercando di sistemare tutte le falle presenti nel Desire precedente. In basso abbiamo inserito un video che confronta non solo l’aspetto estetico, ma anche l’applicazione mail, molto simile sui due terminali: performante e veloce in entrambi i casi. Da notare anche il programma nativo Contatti, che in questo caso risulta essere più completo sul device della casa taiwanese.

Per quanto riguarda il Browser nativo, ormai celebre l’assenza del supporto flash su iPhone 4; una pecca per chi tale supporto risulta necessario, ma non possiamo nascondere che tale mancanza rende più veloce il caricamento delle pagine web. HTC Desire HD non manca invece di flash e offre la possibilità di vedere i siti in modalità mobile come normali siti web.

Quale scegliere tra i due sistemi operativi? Una risposta univoca è difficile darla, perchè ormai tutti gli utenti sono in grado di realizzare un proprio ecosistema fatto di applicazioni ed utility, “affezionandosi” e abituandosi a un OS piuttosto che a un altro. iOS é veloce, facile e stabilissimo  anche se per alcuni poco personalizzabile. Lacuna però colmata dalla possibilità di jailbreakare il terminale (tale pratica però non è ben vista dal produttore e implica l’annullamento della garanzia), nel tempo comunque, con tutte le applicazioni disponibili al download gratis in App Store, il jailbreak ha perso molto del suo appeal.

Android di Google é sicuramente un forte rivale di iOS, forse non ancora maturo come il secondo ma preferito da molti per il suo lato open source. Ampiamente personalizzabile, anche se alcuni utenti lamentano che le applicazioni, per quanto numerose, non sempre brillino per efficacia. Ecco a voi un video confronto HTC Desire HD vs iphone 4: