Settimocell / Notizie / Guide

Skype ipad download, videochiamata inclusa

Offerte in anteprima per te

Skype per ipad é finalmente disponibile al download su App store, presentato solo poche ore fa é già in testa alle classifiche dei download gratis della Mela Morsa, segno che gli utenti apprezzano il piacere delle videochiamate in movimento su grande schermo con gli amici, i parenti e i colleghi. Skype per iPad è disponibile su tablet aggiornati con l’ultima versione del firmware iOS.

Skype è una piattaforma software di comunicazione che offre a utenti privati e aziende strumenti di interfaccia per essere in contatto con tutti gli utenti Skype nel mondo tramite chiamate voce, videochiamate e messaggi. Skype per iPad permette di effettuare e ricevere videochiamate gratuite direttamente dalla nostra tavoletta grazie a questa versione ottimizzata per iPad.

La versione infatti presenta diverse e importanti caratteristiche dedicate al tablet Apple, é possibile sfruttare l’ampio schermo del device per videochiamate in qualità video VGA (640×480) a una velocità di 15 fps (frame per secondo). Le generose dimensioni della tavoletta offriranno una visualizzazione aggiornata dei contatti sotto forma di grandi avatar ordinati in una griglia.

Potremo inoltre collegarci in videochiamata con più contatti Skype, infatti questa versione risulta compatibile con una serie di altre applicazioni Skype, tra cui Skype per iPhone, per Mac, per Windows PC, per Android, Skype on HDTV e non solo.

Molti utenti ci hanno espresso il desiderio di poter effettuare videochiamate Skype su un numero maggiore di dispositivi e siamo contenti di essere riusciti a soddisfarli grazie a questa nuova applicazione – ha sottolineato Neil Stevens, Vice President e General Manager for product and marketing – Skype per iPad offre agli utenti Skype il meglio in termini di videochiamate: la visualizzazione su uno schermo grande tipica dei PC e la manegevolezza e la comodità di un cellulare. Abbiamo sfruttato l’ampio schermo dell’iPad e ottimizzato l’esperienza degli utenti rendendo più semplice la navigazione grazie a un’interfaccia intuitiva.

Ricordiamo infine che oltre alle videochiamate con l’iPad, la nuova applicazione permette di effettuare e ricevere chiamate voce Skype-to-Skype, di avviare chat e mandare SMS, nonchè di chiamare a telefoni fissi in tutto il mondo usufruendo di sconti e promozioni Skype.

Pronti per il download? Ecco il link direttamente da iTunes.