Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 500 cellulare, prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia 500 é stato ufficialmente annunciato, solo il mese scorso erano emersi i primi dettagli e il colosso finlandese ha pensato di lanciare lo smartphone in piena estate rendendo ancora più roventi le news delle vacanze. Caratteristiche interessanti e prezzo contenuto saranno le carte che giocherà questo nuovo cellulare targato Nokia, vediamolo nel dettaglio.

Processore da 1 GHz, sistema operativo Symbian Anna sono solamente alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo terminale. Dotato di display touchscreen con diagonale da 3,2 pollici e risoluzione 640 X 360 punti (qHD), permette, grazie al buon processore, di utilizzare più applicazioni in contemporanea senza rallentamenti del dispositivo.

La fotocamera misura 5 Megapixel, non male per un cellulare inserito dalla casa finlandese nella fascia di ingresso, la memoria interna raggiunge i 2 Gigabyte, ulteriormente espandibili grazie all’apposito slot per Micro SD, ad essa si affiancano 256 MB di RAM e 512 MB di ROM. Sul fronte connettività Nokia 500 é dotato di modulo HSDPA 14.4 Mbps, WiFi b/g, A-GPS 8con navigazione veicolare e pedonale in 80 paesi gratuita e disponibile anche offline), porta micro-USB e Bluetooth per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili. Lettore musicale, radio FM stereo, internet radio per chi ama ascoltare musica in mobilità.

interessante anche l’autonomia della batteria, che promette una durata di 450 ore in standby, 5-7 in conversazione e 35 in riproduzione audio. La completa dotazione hardware sarà poi affiancata da una ricca offerta software, con l’accesso rapido alle applicazioni e all’intrattenimento offerto dalla WLAN, a cui possiamo accedere velocemente tramite un widget sull’home screen. Nokia 500 presenta, sulla home screen, i collegamenti alle maggiori piattaforme di social network come Twitter, Facebook, etc.

Il cellulare sarà presto disponibile in Italia, questione di pochi giorni, presentandosi come un ‘interessante compromesso, capace di offrire caratteristiche importanti non solo a livello hardware ma anche di applicazioni e di browsing, abbinate ad un prezzo limitato (199 euro é il prezzo di questo cellulare). La prima versione di Nokia 500, di colore nero (con cover intercambiabili), sarà seguita entro la fine dell’anno da una versione di colore bianco.