Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8 applicazioni gratis e utili, download

Offerte in anteprima per te

Ecco un elenco di applicazioni gratis e utili, da scaricare sul vostro Nokia N8, anche perchè… che senso ha avere uno smartphone del genere e non sfruttare al massimo le sue tecnologie tramite delle utility ad hoc?

Nokia da anni si è affermato come il leader mondiale della telefonia, anche nel settore smartphone é acerrimo concorrente di Apple, insieme al quale scale le classifiche di vendite relative a telefoni di fascia alta. La sua vasta presenza sul mercato ha aumentato anche la disponibilità di applicazioni, gratis o a pagamento, eccone alcune!

Facebook: il social network di Mark Zuckerberg é disponibile al download a questo link Facebook per Nokia.

Skype: per telefonate gratuite con altri amici skype, instant messaging, voip, telefonate urbane e interurbane a prezzi scontati, ecco il link: Skype per Nokia

Ovi Maps: già preinstallato su Nokia N8, alcuni utenti però lamentano il fatto di dover pagare la connessione web. Il problema é facilmente risolvibile, in realtà si tratta di semplici impostazioni manuali ed… ecco come navigare gratis con Ovi Maps senza connessione web!!

Youtube non poteva di certo mancare nel nostro elenco, ecco la pagina da cui effettuare il download gratis di Youtube.

eBuddy l’applicazione per riunire in uno tutti i social network, é un’app di messaggistica istantanea che vi permetterà di chattare con gli amici di MSN, Yahoo, AIM, ICQ, GTalk, e Facebook in una unica schermata. Ecco il link da Ovi store per eBuddy.

Ed ora passiamo a una lista di applicazioni più varia:

Opera Mobile 11: download gratis, per chi non gradisce il  browser predefinito di Symbian,  Opera Mobile 10 per smartphone è la migliore alternativa presente, dinamico, veloce, include Opera Turbo e supporta Flash Lite 3.1.

Nokia Panorama: divertente e utile applicazione per chi ama scattare foto con il Nokia N8 (d’altronde lasciare inutilizzata una tale fotocamera sarebbe un sacrilegio!). L’applicazione permette di effettuare più scatti consecutivi, guidandoci  per l’allineamento degli scatti. Infatti dopo l’acquisizione, il programma fonde gli scatti e ne crea un’unica fotografia in stile panoramico. Assolutamente da provare, disponibile gratis a questo link.

Angry Birds: uccelletti arrabbiati e maialini che si intrufolano dappertutto per questo gioco che é diventato un must per ogni smartphone: ecco il link da Ovi Store.