HTC Vigor, anteprima e caratteristiche smartphone Android

HTC Vigor è il nome del nuovo smartphone Android che è stato svelato in anteprima grazie al benchmark NenaMark, un programma che misura le prestazioni dei dispositivi portatili con vari test 2D e 3D. A giudicare dalle caratteristiche tecniche trapelate, HTC Vigor ha tutti i numeri per diventare la nuova proposta top di gamma della nota azienda taiwanese, visto che sarà dotato di un display touch capacitivo con risoluzione di ben 1280 x 720 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Vediamo di scoprire in questo articolo di anteprima le varie caratteristiche del telefono.

La risoluzione dell’HTC Vigor è davvero elevata per un telefono, ma non è da escludere che in realtà si tratti di un tablet PC da 7 pollici.

Il sistema operativo installato è Android 2.3.4 Gingerbread, e questo potrebbe far pensare che si tratti di uno smartphone, ma bisogna comunque considerare che i prototipi vengono sempre testati su sistemi operativi diversi da quelli del modello finale. E’ quindi probabile che HTC Vigor sia il successore del tablet HTC Flyer e che abbia equipaggiato il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (aggiornamento che introduce proprio il supporto nativo ai display da 7 pollici) al momento della sua effettiva commercializzazione sul mercato.

Analizzando i risultati del benchmark NenaMark, è possibile notare che il nome in codice dell’HTC Vigor è HTC ADR6425LVW e il chip grafico è il Qualcomm Adreno 220. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali a riguardo.

Migliori offerte Adsl del momento