Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps 5.8 per Android, download gratis

Offerte in anteprima per te

Google Maps 5.8 per Android è stato appena rilasciato dai tecnici della compagnia di Mountain View: si tratta di un aggiornamento importante, in quanto non solo migliora le prestazioni in generale e risolve diversi bug di sistema, ma aggiunge anche alcune funzionalità interessanti. Tra queste possiamo citare la possibilità di caricare nel server una foto per un determinato luogo, in modo da contribuire in maniera attiva all’aggiornamento del database di Google Maps.

Google Maps 5.8 è disponibile gratis per il download attraverso l’Android Market, ha le dimensioni di circa 7 MB ed è compatibile con il sistema operativo Android 2.1 Eclair e superiori.

Google Maps 5.8 permette di personalizzare la scheda di un luogo inviando delle immagini in seguito al proprio passaggio. Si possono inoltre gestire i propri posti preferiti e le valutazioni correlate semplicemente utilizzando il tab “My Places”. L’applicazione permette poi di aggiungere un luogo inedito a Places non appena si effettua il check-in e di guardare le descrizioni dei luoghi all’interno delle pagine Places e dei risultati della ricerca.

Con questo nuovo aggiornamento, Google Maps 5.8 per Android diventa sempre più orientato alle funzionalità social, e non è un caso visto che da poche settimane il colosso di Mountain View ha aperto il nuovo social network Google +.