Settimocell / Notizie / Guide

Xperia X10 aggiornamento Android 2.3.3 disponibile

Offerte in anteprima per te

L’aggiornamento del Sony Ericsson Xperia X10 ad Android 2.3.3 Gingerbread è finalmente disponibile per il download. Per aggiornare il proprio smartphone è sufficiente collegarlo al PC, avviare il programma SEUS (Sony Ericsson Update Service) e attendere il completamento dell’operazione di download e installazione del firmware Android 2.3.3 Gingerbread. L’aggiornamento introduce tante funzionalità inedite, rendendo il Sony Ericsson Xperia X10 un telefono completamente rinnovato sotto ogni punto di vista. Scopriamole assieme.

L’aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per il Sony Ericsson Xperia X10 include Facebook inside Xperia, ovvero una serie di integrazioni esclusive del popolare social network nelle applicazioni multimediali come il lettore musicale e Youtube, oltre che nel calendario e nella rubrica del telefono.

L’interfaccia utente ora è molto simile a quella dell’Xperia Arc e dell’Xperia Neo, è possibile utilizzare il telefono come Hotspot Wi-fi e come modem 3G via cavo dati USB. Non solo, l’aggiornamento ha aggiornato il widget delle Foto e ha migliorato la gestione della barra delle applicazioni.

Vi ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia X10 viene attualmente venduto ad un prezzo intorno ai 300 euro IVA inclusa, ha le dimensioni di 119 x 63 x 13 mm per un peso complessivo di 135 grammi. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, una risoluzione di 480 x 854 pixel e un trattamento antigraffio.

La fotocamera posteriore è da 8 Megapixel con flash LED e autofocus, il processore è da 1 GHz e la memoria interna è di 1 GB, espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD.