Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2, download firmware CyanogenMod 7

Offerte in anteprima per te

Il firmware CyanogenMod 7 è stato appena reso disponibile per il popolare smartphone Samsung Galaxy S2. Per chi non lo sapesse, CyanogenMod 7 è la ROM non ufficiale più famosa del sistema operativo Android, e dopo l’attesa di qualche settimana anche i possessori del Samsung Galaxy S2 possono finalmente installarla nel proprio dispositivo. In questa guida vediamo quindi di spiegarvi in maniera dettagliata come procedere con il download e l’installazione del firmware personalizzato.

Vi ricordiamo che l’installazione della ROM CyanogenMod 7 non è supportata ufficialmente da Samsung, pertanto la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software del telefono Galaxy S2 derivati dalla lettura di questa guida.

CyanogenMod 7, che potete vedere in azione in questo video, è un firmware personalizzato basato sul sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread e che include diverse funzionalità assenti nelle ROM tradizionali, come ad esempio il supporto ai temi grafici, l’Open VPM, Phone Goggles, gesture personalizzate per la schermata di blocco, l’equalizzatore DSP per la musica e la modalità Incognito.

Per installare il firmware CyanogenMod 7 nel vostro Samsung Galaxy S2, la prima cosa da fare è effettuare il download dell’archivio compresso cliccando su questo collegamento.

Una volta scaricato e copiato nella memoria dello smartphone, assicuratevi di avere i privilegi di Root e installate l’applicazione ROM Manager Premium. Procedete quindi con l’installazione di ClockworkMod Recovery (selezionando il dispositivo Samsung Galaxy S2), riavviate attraverso ROM Manager Premium, scegliete l’opzione “download ROMs”, quindi selezionate CyanogenMod Nightlies e mettete il segno di spunta sulle seguenti voci: Google Apps, Backup current ROM, Wipe date, cache, dalvik cache.