Settimocell / Notizie / Guide

BlackBerry Bold 9790, caratteristiche e video

Offerte in anteprima per te

BlackBerry Bold 9790 è il nome del nuovo cellulare prodotto dalla nota azienda canadese e che sarà il successore dell’attuale Blackberry Bold 9780. Il nome in codice di questo smartphone dovrebbe essere Bellagio ed arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’anno, ad un prezzo non ancora comunicato. Come il “fratello maggiore “Bold 9900”, il nuovo Blackberry Bold 9790 dovrebbe avere una memoria interna di 8 GB, il chip NFC per i micropagamenti, una tastiera QWERTY fisica e uno schermo touch per interagire con il sistema operativo Blackberry OS 7.0. Dopo il salto, i primi video e caratteristiche tecniche.

Nonostante non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale, sul noto portale Youtube sono stati pubblicati alcuni video tutorial (video 1, video 2, video 3) riguardanti il nuovo Blackberry Bold 9790 e che mostrano alcune caratteristiche del telefono, come l’interfaccia utente del sistema operativo Blackberry OS 7.0 e il design in generale, con display touch e tastiera QWERTY fisica.

Blackberry Bold 9790 dovrebbe avere un display touch da 2.8 pollici e risoluzione di 640 x 480 pixel, trackpad ottico, quattro tasti funzione di tipo touch, accelerometro e sensore di prossimità.

Si ipotizza inoltre la presenza di un processore da 1.2 Ghz, oltre ad una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED, connettività 3G HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS con A-GPS e porta microUSB 2.0.