Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 5.0 Beta4, guida Jailbreak con Redsn0w 0.9.8b4

Offerte in anteprima per te

La Beta4 del sistema operativo Apple iOS 5.0 è stata appena rilasciata dai tecnici della casa di Cupertino, e prontamente il noto Dev Team ha reso disponibile per il download la nuova versione 0.9.8b4 dell’utility RedSn0w per effettuare in maniera semplice e rapida il Jailbreak Tethered del proprio iPhone, iPad o iPod Touch. In questa guida vediamo di spiegarvi in maniera dettagliata come procedere con l’installazione e la configurazione del Jailbreak Tethered dell’Apple iOs 5.0 Beta4 tramite Redsn0w 0.9.8b4.

Come sempre, desideriamo ricordarvi che il Jailbreak Untethered tramite Redsn0w 0.9.8b4 necessita di essere installato ogni volta che si riavvia il terminale. Trattandosi poi di un’operazione non ufficiale, la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Redsn0w 0.9.8b4 è disponibile sia per Windows che per Mac, ed è compatibile con i seguenti dispositivi portatili: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G, iPod Touch 3G, iPad. Per procedere con l’installazione del Jailbreak Tethered è necessario avere installata nel PC l’ultima versione di iTunes.

Una volta scaricata e avviata l’utility Redsn0w 0.9.8b4, collegate il dispositivo al PC tramite cavo USB e fate clic sul pulsante Browse per selezionare il file IPSW relativo all’iOS 5.0 Beta4. Cliccate quindi su Next, attendete il riconoscimento del firmware, mettete il segno di spunta sulla voce “Install Cydia”, cliccate ancora su Next e seguite le semplici istruzioni su schermo per attivare la modalità DFU e completare così l’operazione.