Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus Dual: Android 2.3 ufficiale in America

Offerte in anteprima per te

Lg Optimus Dual ottiene l’aggiornamento ad Android 2.3 ufficialmente in questa settimana in America. Dopo tanto tempo di attesa, commenti negativi, rabbia da parte dei consumatori, un raggio di aggiornamento irrompe in questa tempesta senza fine di post, articoli, forum e porta finalmente la serenità.

Senza aspettarselo, infatti, ogni utente americano che ha acquistato un Lg optimus dual può fare l’aggiornamento a Gingerbread manualmente. Questo significa installare l’applicazione LG per gestire il proprio software via computer (Lg mobile support) tramite un’applicazione creata ad Hoc e godersi finalmente nuove prestazioni, ovviamente migliori rispetto a Froyo.

In Europa ancora niente. Lg sembra sfidare la pazienza dei consumatori del vecchio continente con date che vengono continuamente spostate sempre più in là. L’aggiornamento doveva prima esserci a giugno, poi a luglio, ora a settembre e rumors dicono addirittura ottobre. Ma come mai in America, che si preannunciava la stessa situazione, la storia è cambiata?

Tutto questo perchè rischiava di finire in tribunale tramite una class action. Molti utenti americani dell’LG optimus dual, come qui in Italia, si sono lamentati di continui problemi del device: spegnimenti improvvisi, riavvii non programmati, malfunzionamenti nelle chiamate, ecc che nonostante i continui aggiornamenti di froyo sembravano non risolversi.

Ecco che quindi per salvarsi da possibili complicanze a cercato di ovviare a questo problema con un bel Gingerbread prima del previsto.