Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare e cambiare una suoneria Android

Offerte in anteprima per te

Cambiare e impostare una nuova suoneria su Android è molto semplice ed è possibile cambiare, oltre alla melodia delle chiamate in arrivo, anche quella delle altre notifiche: messaggi e sveglia (che con tanto amore, ma soprattutto stress, ti sveglia al mattino). Prima di passare ai passaggi pratici ti pongo una domanda: hai l’intenzione di soddisfarti con quelle già presenti nel tuo telefono o vuoi crearne alcune personali da un mp3? Sia in un caso o nell’altro, ora scoprirai come farlo.

Per cambiare e impostare una nuova suoneria sul tuo cellulare Android, premi l’icona Applicazioni presente nella Home del tuo dispositivo e nel menù che visualizzi, premi col dito sull’icona di Impostazioni. Qui seleziona la voce Audio, dunque la voce Suoneria telefono nella sezione Chiamate in Arrivo.

Adesso devi sbizzarrirti tra le tante suonerie già presenti sul dispositivo, per provare una suoneria premi col dito su una qualsiasi mettendo il segno di spunta vicino (pallino azzurro). Quando sarai soddisfatto premi OK e hai finito. Tornato indietro seleziona ora la voce Suoneria notifiche nella sezione Notifiche e riapplica la stessa procedura. Non devi fare altro che provare a chiamare il tuo cellulare per verificare che tutto funzioni correttamente come da te impostato.

Soddisfatto? Bene allora Leggi ora l’articolo Come impostare un mp3 come suoneria Android per utilizzare come suoneria il ritornello della tua canzone preferita.