Settimocell / Notizie / Guide

Nokia 5800 applicazioni utili e gratis download

Offerte in anteprima per te

Come scaricare applicazioni per il nostro Nokia 5800? Gli utenti più esperti sicuramente vedranno questa operazione quasi banale, ma non sono mancate segnalazioni e richieste di aiuto per il download di applicazioni utili per questo telefono, venduto sin dal 2009 e che ha conosciuto un enorme successo grazie alla facilità d’uso e al prezzo contenuto.

Per installare applicazioni e giochi sul Nokia 5800 dovrete scaricare i file dai siti che vi linkeremo e, al termine del download, cercarli nel File Manager del telefono. A quel punto basteranno pochi click e seguire la procedura guidata, davvero molto semplice e quasi sempre in italiano per completare l’operazione. Iniziamo con le applicazioni più richieste e utili secondo le richieste degli utenti, per poi vederne altre di differente tipologia. Sono applicazioni il cui download é gratis:

Facebook – Facebook Mobile da poco è compatibile a pieno anche con il Nokia 5800. Il social network di Mark Zuckerberg é disponibile al download a questo link. Facebook per Nokia 5800.

Skype – Un’applicazione che usiamo tantissimo dal nostro pc ma che ormai diviene utile anche per gli utenti che desiderano connettersi al software di voip anche in mobilità. Con Skype potremo chiamare ed inviare messaggi in modo gratuito su rete 3G e tramite il Wi-Fi. Ovviamente anche l’altra persona deve installare Skype. Ecco il link di Skype per Nokia 5800.

Ovi Maps – irrinunciabile per chi ama viaggiare in sicurezza, ci accompagna verso qualunque destinazione. Ecco il link di Ovi Maps per Nokia 5800. Purtroppo però alcuni utenti lamentano il fatto che, sebbene il download sia gratuito, purtroppo si finisca per pagare la connessione web. Ecco come risolvere il problema, in realtà si tratta di semplici impostazioni manuali ed… ecco come navigare gratis con Ovi Maps senza connessione web!

Youtube non poteva di certo mancare nel nostro elenco, il famoso client ufficiale del sito di video sharing di Google Inc. Con questa applicazione potremo cercare i video, navigare tra le categorie e scaricare i filmati, ecco il   Youtube lavora da tempo per portare una versione sempre più potente sul nokia 5800, quindi non dovete perdervi un’occasione come questa. Come per le altre apps, ecco il link di Youtube per nokia 5800.

Per scaricare applicazioni per il Nokia 5800 vi segnaliamo ovviamente Ovi Store, il negozio virtuale di Nokia. Disponibile una intera sezione dedicata ai giochi, divisiper “Gratis”, “A Pagamento”, “Consigliati da Nokia”, “I più scaricati” e “Nuovi”.

Un altro link da cui caricare giochi e applicazioni per il Nokia 5800 è il sito ufficiale di Nokia Hong Kong, che ha dedicato un’intera sezione a questo telefono, proponendo spesso nuove applicazioni in download gratuito. Purtroppo però le applicazioni molte volte sono descritte in inglese (per molti certamente non è un problema, per altri sì) o addirittura in cinese.