Settimocell / Notizie / Guide

iPad 3 quando uscirà, ecco le prime immagini

Offerte in anteprima per te

Quando uscirà l’iPad 3? Nei giorni scorsi, il sito DigiTimes aveva riportato la notizia dell’uscita sul mercato di iPhone 5 a ottobre e insieme a questo anche del tablet. Nel primo caso il rumor sembra più verosimile, ma per quanto riguarda l’ipad 3 possiamo sollevare qualche dubbio dato che la seconda versione é stata lanciata solo qualche mese fa ed Apple solitamente aspetta almeno un anno prima di commercializzare nuovi dispositivi.

Nel frattempo il sito web cinese Apple.pro ha fatto trapelare le immagini di un nuovo componente Apple, che si tratterebbe proprio dell’ipad 3. Come possiamo vedere dall’immagine si tratta solo di una componente interna che comunque riesce a soddisfare qualche curiosità. Il componente è etichettato con il numero di serie 821-1259, con un incremento rispetto alla stessa parte dell’iPad 2 etichettata 1180. Da questo possiamo dedurre che quando uscirà ci troveremo di fronte a un device completamente rinnovato e non un iPad 2 Plus o iPad HD che, almeno nella forma, sarebbero rimasti uguali.

Possiamo inoltre notare una parte bianca rivolta verso l’esterno, segno che probabilmente la prossima generazione di tavolette ci verrà offerta (quanto meno) negli stessi colori dell’iPad 2.

Ricordiamo che al momento si tratta solo di rumors e nulla più. Anche in altre occasioni il sito ha fatto trapelare notizie che poi si sono rivelate fondate (quando pubblicò per primo le foto sui pannelli frontali bianchi e neri dell’iPhone 4). Tuttavia le notizie divengono sempre più disomogenee e inaspettate, anche se, in alcuni casi sembrano capitare proprio ad hoc, come strategie di marketing assolutamente concepibile per un’azienda del settore.

Clicca qui per scoprire le ultimissime novità sull’iPad 3!