Settimocell / Notizie / Guide

Android 3.2 Honeycomb SDK, download e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Android 3.2 Honeycomb SDK (Software Development Kit) è stato appena reso disponibile per il download in maniera ufficiale dai tecnici di Google. Sono tante le novità e le caratteristiche migliorate, sia per gli utenti finali che per gli sviluppatori di applicazioni, come ad esempio l’ottimizzazione per una più ampia varietà di tablet PC, la modalità “Compatibility Zoom” per effettuare un ingrandimento automatico delle app di dimensioni fisse e l’opzione “Media sync from SD card” per sincronizzare in maniera ancora più semplice i propri file multimediali presenti sulla scheda di memoria.

E’ presente inoltre la modalità “Extended Screen Support API” per garantire agli sviluppatori un controllo più accurato sull’interfaccia utente delle loro applicazioni.

Il primo tablet PC ad essere equipaggiato con Android 3.2 Honeycomb è stato l’Huawei MediaPad, e poco dopo il Motorola Xoom ha ricevuto l’aggiornamento del firmware. Per chi non l’avesse ancora scaricato, vi rimandiamo a questa pagina per effettuare il download (soltanto se avete il modello Wifi del Motorola Xoom).

Il Software Development Kit appena rilasciato permette ai vari sviluppatori di creare e ottimizzare le proprie applicazioni per il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Oltre alle novità citate nel paragrafo d’apertura, desideriamo sottolineare la presenza del supporto nativo per i tablet con display da 7 pollici, un supporto migliorato per le schede di memoria microSD, il supporto per la connettività USB 2.0 e anche per il TV-Out e risoluzioni inferiori a 1280 × 800 pixel.

Asus Eee Pad Transformer e Motorola Xoom 3G riceveranno molto presto l’aggiornamento del firmware ad Android 3.2 Honeycomb.