Settimocell / Notizie / Guide

Qualcomm Vellamo: Android browser benchmarking

Offerte in anteprima per te

Qualcomm Vellamo è una nuova applicazione per cellulari Android che esegue un banchmarking del browser. Grazie ad esso è possibile comparare i vari browser disponibili per il proprio telefonino per trovare quello più performante e più adatto alle proprie esigenze.

Tra i fattori e le componenti presi in esame per il punteggio di ogni browser, il Qualcomm Vellamo benchmark analizza la velocità della CPU del dispositivo, la velocità di esecuzione di codice Javascript, la velocità di rendering delle pagine e dei relativi contenuti flash in esso integrati, testa la funzionalità con il nuovo HTML 5, analizza la velocità di download e upload di dati e informazioni con le reti Wifi e HSDPA, dunque analizza il tipo di accesso alla rete.

Dopo qualche secondo di testing è possibile conoscere il relativo punteggio. L’applicazione è utile per scegliere il migliore browser per il proprio telefono, difatti ogni cellulare ha componenti hardware diverse che inficiano sull’utilizzo corretto di qualsiasi software. Qualcomm Vellamo Android browser benchmarking è disponibile nella seguente pagina.