Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Duo un Android dual core

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Duo sarà il primo smartphone dual core della joint-venture nippo svedese, e in attesa di un annuncio ufficiale sono già state diffuse su Internet diverse informazioni sulle caratteristiche hardware e software. Il telefono sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e dovrebbe avere un ampio schermo touch da 4.5 pollici con risoluzione qHD di 960×540 pixel, oltre ad una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e un processore dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Scopriamo in questa anteprima tutti i dettagli sul Sony Ericsson Xperia Duo.

Come si può notare dall’immagine, il display touch da 4.5 pollici sarà di tipo edge-to-edge, sulla parte inferiore sono presenti i tre classici tasti funzione, mentre sulla parte superiore sembra esserci la fotocamera frontale per le videochiamate, assente nell’attuale top di gamma Xperia Arc.

Il processore dual core del Sony Ericsson Xperia Duo dovrebbe avere come nome in codice ST-Ericsson Nova e avere una frequenza operativa di ben 1.4 Ghz. Non solo, secondo le ultime indiscrezioni pare che la memoria RAM ammonti a 1.5 GB e la fotocamera posteriore abbia una risoluzione di 12 Megapixel e un sensore di tipo CMOS Exmor R per garantire scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Dettaglio interessante anche per quanto riguarda l’autonomia: la batteria infatti dovrebbe avere un amperaggio di ben 2500 mAh. Secondo il sito cinese QQ, il nuovo Sony Ericsson Xperia Duo dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di settembre, ad un prezzo ancora da definire.