Settimocell / Notizie / Guide

Lg Optimus Net, prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

LG Optimus Net P690 definito come il successore dell’One (tra l’altro insieme al più recente LG Optimus Hub), Dal design giovane ed elegante, si presenta come un dispositivo di fascia media, disponibile al prezzo di 199 euro. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della scheda tecnica.

Dopo un anno dal lancio dell’Optimus One, LG si appresta a presentare la sua evoluzione: si chiama LG Optimus Net é un dispositivo con schermo multitouch da 3,2 pollici. La novità più importante dell’evoluzione del telefono é nell’esperienza d’uso. Più veloce, reattiva e precisa grazie al processore da 800 Mhz e ai 512 MB di Ram, circa il doppio degli smartphone della stessa fascia. Applicazioni, interfaccia e tutte le funzioni del telefono sono più fluide e veloci. Inoltre il display é più preciso e rapido nel riconoscimento del tocco, per scrivere testi più agevolmente.

LG Optimus Net é stato aggiornato con le novità dell’interfaccia Optimus 2.0, che permette per esempio di comprimere le homescreen dei menu con il pinch to zoom, può condividere file multimediali con dispositivi quali pc e smart tv tramite la tecnologia wireless DLNA e soprattutto integra la recente versione di Android 2.3.

Grazie a quest’ultima le performance di Lg Optimus Net sono ottimizzate e le funzioni base sono state riviste, ad esempio un pratico cursore touch permette di spostarsi tra le righe di testo. Tra le altre novità il nuovo widget social plus che in una sola finestra raggruppa tutte le news postate dagli amici su Facebook, Twitter e Myspace.

Dal punto di vista multimediale LG Optimus Net propone una fotocamera da 3 MP con autofocus che registra anche video a risoluzione VGA, il telefono riproduce i video Dvix, ha la radio FM e il bluetooth alla versione 3.0. La connessione internet é HSDPA a 3,6 Mbps oppure con wifi. La presenza dell’A-GPS in abbinamento a Google Maps ci permette di raggiungere agevolmente le nostre destinazioni.

La confezione di vendita, disponibile al prezzo di  199 euro comprende il telefono nella colorazione black,   il cavo USB e gli auricolari stereo. Nella confezione di acquisto è presente anche una  scheda di memoria da 2 GB.

Clicca qui per scoprire tutta la gamma di nuovi cellulari LG!