Settimocell / Notizie / Guide

Evernote per tablet Android, download nuova versione

Offerte in anteprima per te

L’applicazione Evernote per tablet equipaggiati con Android 3.0 Honeycomb è stata aggiornata ad una nuova versione, la quale porta tante novità importanti, come ad esempio la possibilità di creare note in testo formattato che contengono testo in stile, liste e caselle di controllo, un nuovo widget (piccolo o grande, a scelta) e una velocità migliorata.

In Evernote per tablet Android è stata anche nettamente migliorata la funzionalità di ricerca e creazione delle note, oltre ad essere stata aggiornata la modalità di visualizzazione di ogni singola nota, con possibilità di condividerla su Facebook, Twitter, email o anche su altri dispositivi equipaggiati con il sistema operativo Android di Google.

Evernote, disponibile al download gratis nell’Android Market, permette di sincronizzare tutte le note nei computer e nei dispositivi portatili collegati al medesimo account utente. E’ possibile creare note di testo, liste di cose da fare ed elenchi di attività, oltre a registrare note vocali e audio, cercare testo all’interno delle immagini e organizzare note mediante taccuini e tag.

Tramite poi l’account Premium è possibile aggiungere nelle note personali file in formato PDF, Word, Excel, PowerPoint e tanti altri ancora.

Evernote ha le dimensioni di 4.7 Megabyte, richiede almeno Android 1.6 per funzionare correttamente ed è l’ideale per creare in mobilità appunti e promemoria di ogni genere, sia nella vita privata che in quella professionale.