Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic UT-PB1, caratteristiche tablet e-reader Android

Offerte in anteprima per te


Panasonic UT-PB1 è il nuovo terminale appena presentato alla fiera e-Book Expo di Tokyo e che si differenzia dalle altre offerte della concorrenza per la presenza del sistema operativo Android con interfaccia utente fortemente personalizzata e un’applicazione integrata per la lettura e l’acquisto di libri in formato e-book. Non solo, grazie ad Android sono supportate funzionalità tipiche dei tablet, come la visualizzazione di immagini, la riproduzione di video e la navigazione sul Web, quest’ultima garantita dal modulo di connessione Wifi per collegarsi ovunque sia disponibile una rete wireless.

Panasonic UT-PB1, il cui prezzo è ancora avvolto nel mistero, è un tablet e-reader Android con caratteristiche senza dubbio interessanti, come ad esempio il display multi-touch capacitivo da 7 pollici e risoluzione di 1024×600 pixel, un processore dual core da 1 Ghz, una fotocamera frontale per le videochiamate e gli autoscatti, il modulo Wifi e uno slot per schede microSDHC per espandere a piacimento la memoria di sistema.

Degna di nota è la dotazione software del Panasonic UT-PB1 : non solo l’interfaccia utente è talmente ben personalizzata che non sembra di utilizzare Android 2.2, ma nella memoria interna saranno anche preinstallate 16 applicazioni di vario genere (browser web, client di posta elettronica, lettore di documenti PDF, eccetera..) e ben 600 libri in formato e-book.

Grazie poi alla partnership stretta con il negozio online giapponese Rakuten, sarà possibile acquistare oltre 10.000 e-book da un marketplace dedicato. Con ogni acquisto si accumuleranno dei punti fedeltà, i quali potranno essere spesi per comprare altri prodotti dallo shop Rakuten.