Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.3.4, aggiornamento anti Jailbreak

Offerte in anteprima per te

Apple iOS 4.3.4 è il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile della casa di Cupertino che verrà presto rilasciato nel corso dei prossimi giorni in modo da risolvere la pericolosa falla di sicurezza scoperta dal programmatore Comex per la sua utility JailbreakMe 3.0, compatibile anche con l’iPad 2. L’aggiornamento iOS 4.3.4 non sarà soltanto anti Jailbreak, ma servirà anche per evitare attacchi informatici da parte di hacker.

Il JailbreakMe 3.0 di Comex è servito non solo per rendere disponibile il Jailbreak dell’iOS 4.3.3 a tutti i possessori di iPad 2 e iPhone 4, ma anche per mettere in luce l’esistenza di una pericolosa falla di sicurezza del sistema.

Il JailbreakMe 3.0 basa infatti il suo funzionamento su un bug del browser web Safari: aprendo determinati tipi di file PDF con un codice nascosto, è possibile far avviare del codice non autorizzato. In questa maniera è possibile installare il Jailbreak nell’iPad 2 in un attimo, ma allo stesso tempo tutti i dispositivi portatili targati Apple possono essere attaccati dagli hacker.

Ironia della sorte, chi ha effettuato il Jailbreak e ha installato il programma PDF Patcher 2 da Cydia può stare tranquillo, mentre gli altri devono aspettare il rilascio dell’aggiornamento iOS 4.3.4 da parte di Apple.