Settimocell / Notizie / Guide

iPad 2 Jailbreak, download PDF Patcher 2 per JailbreakMe 3.0

Offerte in anteprima per te

Il Jailbreak per iPad 2 è stato finalmente reso disponibile per il download grazie all’utility JailbreakMe 3.0. Quest’ultima basa il proprio funzionamento su una falla di sicurezza del browser mobile Safari integrato in iOS 4.3.3, e per questo motivo vi consigliamo caldamente di installare il programma PDF Patcher 2, grazie al quale è possibile risolvere in maniera immediata tale falla ed evitare così possibili problemi a livello di sicurezza informatica. In questo articolo vi spieghiamo come procedere con il download di PDF Patcher 2 per l’utility JailbreakMe 3.0.

La falla di sicurezza scoperta dallo sviluppatore Comex e utilizzata per la creazione dell’utility Jailbreak 3.0 riguarda l’esecuzione di un particolare file PDF tramite il browser mobile Safari del proprio iPhone, iPad o iPod Touch.

Il problema nasce dal fatto che adesso tale falla di sicurezza è nota a tutti, pertanto è molto più semplice per un malintenzionato inviare un file, o anche creare una semplice pagina web, con codice maligno che attacca il sistema operativo iOS senza che quest’ultimo possa fare qualcosa per proteggersi.

Fortunatamente, lo stesso Comex ha provveduto a pubblicare su Cydia un programma chiamato PDF Patcher 2 che risolve in maniera definitiva questa pericolosa falla di sicurezza, prima che lo faccia Apple con un ipotetico iOS 4.3.4.

Vi ricordiamo che se avete effettuato il Jailbreak del sistema operativo iOS 4.3.3 tramite le utility Redsn0w, PwnageTool o Sn0wbreeze, non è necessario installare il programma PDF Patcher 2.