iPhone 2G e 3G, installare iOS 4.0 tramite WhiteD00r

I telefoni iPhone 2G e iPhone 3G, oltre alle prime due generazioni di iPod Touch, non possono essere aggiornati ufficialmente al sistema operativo iOS 4.0 per dei limiti imposti da Apple. Tuttavia si possono superare tali limiti installando l’utility WhiteD00r, la quale non solo serve per installare l’iOS 4.0 nell’iPhone 2G o nell’iPhone 3G, ma anche per effettuare il Jailbreak in maniera semplice e veloce. Vediamo assieme come fare in questa guida.

Come sempre, vi ricordiamo che l’installazione del Jailbreak è un’operazione non supportata in maniera ufficiale dalla casa di Cupertino e può portare all’annullamento della garanzia, pertanto la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software del telefono.

La prima cosa da fare è fare clic su questo collegamento per aprire il sito ufficiale di WhiteD00r e selezionare il vostro dispositivo. Potete scegliere tra iPhone 2G, iPhone 3G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G.

Una volta scaricato il file compresso nel PC, estraetelo in una nuova cartella e collegate il vostro dispositivo portatile al computer tramite cavo USB. Non appena si avvierà iTunes tenete premuto il tasto Shift (se utilizzate Windows) o ALT (se avete un Mac), e selezionate il file IPSW che avevate appena estratto nella nuova cartella. Cliccate quindi sul pulsante “Apri” e attendete l’installazione del firmware iOS 4.0 (ci potranno volere fino a 10-15 minuti).

Tutto fatto, ora avete a disposizione tante nuove funzionalità, come il Gamecenter, il Multitasking, le Cartelle, gli sfondi personalizzati e molto altro ancora.

Migliori offerte Adsl del momento