Sony Ericsson Xperia Ray, caratteristiche e uscita

Sony Ericsson Xperia Ray è il nuovo smartphone Android prodotto dalla joint-venture nippo svedese, dotato di un design davvero molto elegante e caratteristiche di alto livello, molto simili a quelle dell’Xperia Neo e dell’Xperia Arc. Nonostante non ci siano ancora notizie ufficiali circa l’uscita in Italia del terminale (nel comunicato stampa si cita soltanto il terzo trimestre, senza specificare il mese preciso), il sito inglese Carphone Warehouse ha segnalato che l’Xperia Ray sarà disponibile sul mercato ad Agosto, ad un prezzo non ancora svelato.

Sony Ericsson Xperia Ray è la soluzione perfetta per chi cerca un telefono potente, completo e che può stare in ogni tasca: le dimensioni del terminale sono infatti di 111 x 53 x 9.4 mm per un peso di appena 100 grammi.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.3 pollici, una risoluzione di 480×854 pixel, è retroilluminato a LED, ha una profondità di 16 milioni di colori, è in vetro antigraffio e supporta il Mobile Bravia Engine per l’ottimizzazione in automatico del contrasto e dei colori.

Oltre alla rete 3G HSPA, il Sony Ericsson Xperia Ray supporta anche la connessione Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS. E’ presente una fotocamera frontale per le videochiamate, mentre sul retro è possibile trovare un sensore da 8 Megapixel con ottica retroilluminata Exmor R, autofocus, flash LED e possibilità di registrare video in HD a 720p. Il processore è da 1 Ghz e la memoria interna è di 300 MB, espandibili fino a 32 GB tramite slot microSD.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia del Sony Ericsson Xperia Ray.

Clicca qui per vedere tutte le novità Sony Ericsson!

Migliori offerte Adsl del momento