Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Z, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Z è da poco apparso nel listino ufficiale del gestore telefonico svedese Three. Il telefono si presenta con un form factor molto simile a quello del Samsung Galaxy S2, ma con qualche differenza per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, invece che da 8 Megapixel, e il display touch da 4.2 pollici di tipo Super Clear LCD, al posto del Super AMOLED Plus. Il prezzo in Italia di questo smartphone Android dovrebbe essere di circa 435 euro, dal momento che viene venduto in Svezia a 3995 corone.

Samsung Galaxy Z ha le dimensioni di 25,3 x 66,1 x 9,45 millimetri per un peso complessivo di 135 grammi, il display Super Clear LCD ha una diagonale di 4.2 pollici e una risoluzione WVGA di 480×800 pixel, il processore è un dual core da 1 Ghz e la memoria interna ammonta a 8 GB, espandibili fino a 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD.

Per quanto riguarda la connettività, sono supportate in maniera completa le reti 3G HSPA, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n ed è presente anche il chip del GPS con A-GPS.

Sulla parte frontale del Samsung Galaxy Z troviamo una fotocamera per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore metallica è presente un sensore da 5 Megapixel con flash LED, auotofocus, geotagging e possibilità di registrare video in HD 720p.

Rimaniamo in attesa di informazioni più precise sul prezzo e la disponibilità in Italia del Samsung Galaxy Z.