Settimocell / Notizie / Guide

Opera Mini 6.1 e Opera Mobile 11.1, download gratis

Offerte in anteprima per te

Opera Mini 6.1 e Opera Mobile 11.1 sono appena stati resi disponibili per il download gratis. Le nuove versioni, oltre a portare miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale e la velocità di navigazione, introducono la tanto richiesta funzionalità del completamento automatico, grazie al quale è possibile avere una lista di suggerimenti delle parole chiave quando si utilizza il popolare motore di ricerca Google.

Opera Mini 6.1 può essere utilizzato su tutti i telefoni basati su Java, BlackBerry OS, Symbian S60, Android e iOS, mentre Opera Mobile 11.1 può essere installato esclusivamente nei cellulari con sistema operativo Android, Symbian S60 e MeeGo. Tutti e due i browser web sono completamente gratuiti, e per avviare il download gratis di Opera Mini 6.1 e Opera Mobile 11.1 vi basta accedere al sito web “http://m.opera.com“.

Oltre al completamento automatico delle parole chiave dei motori di ricerca più popolari, le nuove versioni di Opera Mini e Opera Mobile introducono il supporto al riconoscimento dei domini di primo livello, oltre alla capacità di adattare la ricerca Web in base alle abitudini di navigazione dell’utente.

Opera Mini e Opera Mobile sono diventati tanto popolari nel corso di questi anni non soltanto per la loro estrema leggerezza ed elevata compatibilità, ma anche per il fatto che riescono a comprimere le dimensioni delle pagine Web fino al 90%, velocizzando così la navigazione su Internet anche con connessioni lente.